Love Lory

Buon anno con PaperLessPost

Loredana BucariaComment

Siamo giunti all’ultima domenica dell’anno e come di consueto tutto l’anno, fai mille cose, mille appuntamenti, ancora auguri e visite da fare quando mi piacerebbe solo starmene a casa a godermi le mie lucine, la mia famiglia, il mio albero di Natale, il mio camino acceso ed un buon libro sul divano.

Prima di augurarvi buon anno vorrei parlarvi di un sito che mi è piaciuto tantissimo, PaperLessPost un sito attraverso il quale oggi mi sono divertita un sacco a creare delle cards digitali di auguri di buon anno! Wow! In pochi minuti ne ho mandate circa una ventina ed ancora ne devo inviare!

Vi lascio qui un video brevissimo nel quale vi mostro come ho creato le mie cards. E’ forte il fatto che si possa tener traccia della ricezione della card da parte del destinatario e che il destinatario stesso possa rispondere. Inoltre il sito ti tiene informata sullo stato di consegna della card. notifica i messaggi ricevuti dai destinatari, insomma è fantastico davvero!

Di seguito vi lascio alcuni passaggi per creare le cards :) Facile, veloce ed utile perché ho tutte le cards sotto controllo!


Come primo step ovviamente create un vostro account e scegliete il modello di card che vi piacerebbe inviare, infine la foto che volete inserire.

Oltre al modello di card da inviare potete scegliere anche il tipo di busta, colore e trama interna proprio come se fosse una card in carta.

Dopo aver modificato e scelto la vostra card aggiungendo il testo di auguri sarà il momento di aggiungere i destinatari con nome ed indirizzo email. Pochi minuti ed avrete inviato un messaggio di auguri come fosse una vera e propria card in carta! Io l’ho trovato un servizio carinissimo!

Avete la possibilità di inviare a voi stesse un’anteprima della card che sarà spedita. Nella dashboard relativa al vostro account avrete traccia delle cards inviate, del loro stato di ricezione, delle bozze, e dei messaggi che i destinatari potranno inviarvi! Lo adoro!

Beh non mi resta che invitarvi a provare e divertirvi, vi ricordo che non tutti i modelli sono free e che ogni card inviata consta di alcuni coins, solidi digitali:)

Vi auguro un meraviglioso nuovo anno, pieno di gioia, di amore, di salute, di viaggi, di felicità, di essere circondati di persone che vi amano e che amate, di meravigliarvi sempre, di realizzare i vostri sogni e vedere avverati i vostri desideri!

Calendario dell'avvento

Loredana BucariaComment

Ogni anno mi piace pensare e preparare il calendario dell’avvento per Andrea, prima che ci fosse lui l’ho fatto a Massi con foto mie e sue, regalini, cioccolata, caramelle, le rossane, le sue preferite. Mi sarebbe piaciuto riceverlo ma Massimo non è il tipo che pensa a queste “frivolezze”.

In giro ce ne sono di infiniti tipi ma quest’anno ho deciso di riesumare una vecchia struttura ad albero di metallo di Ikea. E’ una spirale alla quale ho agganciato con una molletta le 25 bustine Kraft e ho messo ad ogni bustina una piccola targhetta con il giorno trasformata dalle journaling cards 3x4 di Paislee Press “This Day in December. Ho bucato la targhetta con il numero e l’ho legata alla busta con un fiocco in spago. In questo modo le bustine kraft potranno tutte essere riutilizzate evitando sprechi inutili. Deliziose!

Ho completato il tutto inserendo delle lucine Ikea ed un festone verde. Andrea ha trovato anche il suo Effetto Bravissimo agganciato al calendario, è tornato da noi per passare un altro splendido Dicembre insieme!

Come ho riempito il calendario? Vi lascio qualche ideuzza:) Andrea adora i dolciumi ed i giocattoli come tutti i bimbi ma per fare un calendario low cost mi sono avvalsa anche di disegni scaricati da internet, della mia cameo per creare forme natalizie da costruire ecc. Vi faccio un elenco qui di seguito, in modo che possiate prendere spunto.

  1. disegni stampabili tema natalizio (https://printcolorfun.com/1116/gingerbread-man/) anche Tyger ha delle forcine in carta al costo di 1 euro che si possono colorare molto molto carine.

  2. Giocattoli: macchinine, io ne ho trovate due della serie di Cars che Andrea desiderava, Jackson Storm e Cruz al costo di 6 euro da Auchan, Lego

  3. matina di Babbo Natale (1euro da Flying Tyger)

  4. giochi da tavolo (battaglia navale, gioco delle pedine, basketball tutti presi da Tyger) alcuni glieli ho fatti trovare giocando alla caccia al tesoro

  5. cioccolata e caramelle

  6. Attività da proporre: Scrivi la letterina a Babbo Natale, prepara i biscotti di Natale inserendo una formina nella busta, preparare la cena insieme, fare merenda con cioccolata calda e biscotti. prepara la cena con Mamma e Papà

  7. Puzzle

  8. Biglietti per il cinema (io inserirò quelli di Mary Poppins)

  9. cartoni in DVD

  10. Ritagli cameo per creare forme di Natale

  11. Piccoli timbri

  12. Librotti con favole o filastrocche natalizi

Ogni Mattina Andrea si Sveglia elettrizzato all’idea di dover aprire una bustina e scoprire cosa c’è dentro, ogni giorno leggiamo una storia diversa di Natale ed ogni giorno un dolcetto piccolo… ha anche il calendario dell’avvento della Kinder. Io sono entusiasta e felice quanto lui, noi amiamo alla follia Dicembre ed il Natale!

E voi avete creato il vostro calendario dell’avvento?


Caro Babbo Natale

December DailyLoredana BucariaComment

Sin da piccola è tradizione scrivere la letterina a Babbo Natale, prima insieme a mia madre ed ai miei fratelli, ancora oggi io ne scrivo sul blog, qui, la mia casetta online, oppure prendo carta e penna che è quello che mi piace più fare e scrivo. Scrivo una vera e propria lettera a Babbo Natale. … tanti desideri che vorrei mi aiutasse a realizzare, una lista di cosine che mi piacerebbe avere :) e faccio fare la stessa cosa al mio bambolotto:) Il nostro Elfetto Bravissimo la consegnerà direttamente a lui.

Sottofondo musicale natalizio… Ella Fitzgerald, Micheal Bublè, Louis Armstrong e via, alla luce calda del nostro albero e delle nostre candele, del nostro camino, scriviamo le nostre letterine. Una tazza di buona cioccolata calda è quello che serve a completare il quadretto natalizio doc! Non trovate?

Ebbene,….

Caro Babbo Natale ,

sai bene, mi conosci sin da piccina quando ti chiedevo le barbie, io vado pazza per anellini, collanine, orecchini,creme e cremine rigorosamente bio, prodotti per capelli, borse, cappotti, abiti, cappelli, viaggi… vorresti portarmi un pò di tutto questo non solo a Natale ma durante tutto il prossimo 2019? Che ne pensi? Io sono stata brava… bravissima… ho comprato pochissime cosine anche per lo scrap e proprio per questo ho pensato di scriverti una bella letterina anche per la mia adorata passione.. l’ho consegnata a Scrap It Easy… hai visto che elfetti bellissimi ho scelto per te? La mia letterina scrap l’ho addirittura sscrappata per te guarda un pò? La conserverò gelosamente nel mio December Daily 2018:) Te la mostro :)

La mia listicina lasciata ai tuoi elfi te la scrivo di seguito :)

  • un bel pacco do abbellimenti delle collezioni crate paper Hooray, La La Love e della nuova di Maggie Holmes

  • il jumbo pom pom Maker di WeRmemorykeeprs

  • il normale pom pom maker

  • il photo lights strand

  • il tassell loom stessa marca

  • il tag punch board

  • il gift bag punch board

  • e tanti tanti colori di tamponi, scegli tu la marca che vuoi;)

Eh Babbo Natale spero mi porterai una bella sorpresina :) Io ed il mio bimbotto ti lasceremo biscotti fatti in casa e latte caldo che ne dici? Non vediamo l’ora di sentirti arrivare. L’attesa è il momento più magico ancor più dello scartare i pacchetti. Sono una che ama fare regali e riceverne.. come non potrebbe piacermi. LOL Mi piace pensare al regalo da fare per quella determinata persona. Mi rende felice trovare qualcosa di azzeccato!

Caro Babbo Natale vorrei inoltre tempo come ti chiedo ogni anno, tempo per assaporare ogni singolo minuto della mia esistenza, tempo che scorra lentamente da trascorrere insieme alle persone che amo e che mi amano, tempo per leggere, per uscire a prendere un caffè con un’amica, tempo da dedicare alla nostra coppia, tempo per non ripetere gli errori fatti, tempo per il mio bambolotto e per quello in arrivo, tempo per me, tempo con la mia mamma, tempo con i miei fratelli, con i miei zii ed i miei cugini. Tempo di qualità. Vorrei tanto riavere qui il mio papà… lo so ti chiedo troppo.. ma ci provo lo stesso ;P Mi manca da morire il mio papà caro Babbo Natale ma nonostante questa enorme mancanza, questo vuoto che non si colmerà mai vado avanti ed amo il Natale, amo Dicembre, la magia che sento è anche grazie a lui!

Bene Babbo Natale io ti abbraccio forte forte .. con tanto tanto affetto, enorme come il tuo pancione.

Lory