Love Lory

Calendario dell'avvento

Loredana BucariaComment

Ogni anno mi piace pensare e preparare il calendario dell’avvento per Andrea, prima che ci fosse lui l’ho fatto a Massi con foto mie e sue, regalini, cioccolata, caramelle, le rossane, le sue preferite. Mi sarebbe piaciuto riceverlo ma Massimo non è il tipo che pensa a queste “frivolezze”.

In giro ce ne sono di infiniti tipi ma quest’anno ho deciso di riesumare una vecchia struttura ad albero di metallo di Ikea. E’ una spirale alla quale ho agganciato con una molletta le 25 bustine Kraft e ho messo ad ogni bustina una piccola targhetta con il giorno trasformata dalle journaling cards 3x4 di Paislee Press “This Day in December. Ho bucato la targhetta con il numero e l’ho legata alla busta con un fiocco in spago. In questo modo le bustine kraft potranno tutte essere riutilizzate evitando sprechi inutili. Deliziose!

Ho completato il tutto inserendo delle lucine Ikea ed un festone verde. Andrea ha trovato anche il suo Effetto Bravissimo agganciato al calendario, è tornato da noi per passare un altro splendido Dicembre insieme!

Come ho riempito il calendario? Vi lascio qualche ideuzza:) Andrea adora i dolciumi ed i giocattoli come tutti i bimbi ma per fare un calendario low cost mi sono avvalsa anche di disegni scaricati da internet, della mia cameo per creare forme natalizie da costruire ecc. Vi faccio un elenco qui di seguito, in modo che possiate prendere spunto.

  1. disegni stampabili tema natalizio (https://printcolorfun.com/1116/gingerbread-man/) anche Tyger ha delle forcine in carta al costo di 1 euro che si possono colorare molto molto carine.

  2. Giocattoli: macchinine, io ne ho trovate due della serie di Cars che Andrea desiderava, Jackson Storm e Cruz al costo di 6 euro da Auchan, Lego

  3. matina di Babbo Natale (1euro da Flying Tyger)

  4. giochi da tavolo (battaglia navale, gioco delle pedine, basketball tutti presi da Tyger) alcuni glieli ho fatti trovare giocando alla caccia al tesoro

  5. cioccolata e caramelle

  6. Attività da proporre: Scrivi la letterina a Babbo Natale, prepara i biscotti di Natale inserendo una formina nella busta, preparare la cena insieme, fare merenda con cioccolata calda e biscotti. prepara la cena con Mamma e Papà

  7. Puzzle

  8. Biglietti per il cinema (io inserirò quelli di Mary Poppins)

  9. cartoni in DVD

  10. Ritagli cameo per creare forme di Natale

  11. Piccoli timbri

  12. Librotti con favole o filastrocche natalizi

Ogni Mattina Andrea si Sveglia elettrizzato all’idea di dover aprire una bustina e scoprire cosa c’è dentro, ogni giorno leggiamo una storia diversa di Natale ed ogni giorno un dolcetto piccolo… ha anche il calendario dell’avvento della Kinder. Io sono entusiasta e felice quanto lui, noi amiamo alla follia Dicembre ed il Natale!

E voi avete creato il vostro calendario dell’avvento?


Caro Babbo Natale

December DailyLoredana BucariaComment

Sin da piccola è tradizione scrivere la letterina a Babbo Natale, prima insieme a mia madre ed ai miei fratelli, ancora oggi io ne scrivo sul blog, qui, la mia casetta online, oppure prendo carta e penna che è quello che mi piace più fare e scrivo. Scrivo una vera e propria lettera a Babbo Natale. … tanti desideri che vorrei mi aiutasse a realizzare, una lista di cosine che mi piacerebbe avere :) e faccio fare la stessa cosa al mio bambolotto:) Il nostro Elfetto Bravissimo la consegnerà direttamente a lui.

Sottofondo musicale natalizio… Ella Fitzgerald, Micheal Bublè, Louis Armstrong e via, alla luce calda del nostro albero e delle nostre candele, del nostro camino, scriviamo le nostre letterine. Una tazza di buona cioccolata calda è quello che serve a completare il quadretto natalizio doc! Non trovate?

Ebbene,….

Caro Babbo Natale ,

sai bene, mi conosci sin da piccina quando ti chiedevo le barbie, io vado pazza per anellini, collanine, orecchini,creme e cremine rigorosamente bio, prodotti per capelli, borse, cappotti, abiti, cappelli, viaggi… vorresti portarmi un pò di tutto questo non solo a Natale ma durante tutto il prossimo 2019? Che ne pensi? Io sono stata brava… bravissima… ho comprato pochissime cosine anche per lo scrap e proprio per questo ho pensato di scriverti una bella letterina anche per la mia adorata passione.. l’ho consegnata a Scrap It Easy… hai visto che elfetti bellissimi ho scelto per te? La mia letterina scrap l’ho addirittura sscrappata per te guarda un pò? La conserverò gelosamente nel mio December Daily 2018:) Te la mostro :)

La mia listicina lasciata ai tuoi elfi te la scrivo di seguito :)

  • un bel pacco do abbellimenti delle collezioni crate paper Hooray, La La Love e della nuova di Maggie Holmes

  • il jumbo pom pom Maker di WeRmemorykeeprs

  • il normale pom pom maker

  • il photo lights strand

  • il tassell loom stessa marca

  • il tag punch board

  • il gift bag punch board

  • e tanti tanti colori di tamponi, scegli tu la marca che vuoi;)

Eh Babbo Natale spero mi porterai una bella sorpresina :) Io ed il mio bimbotto ti lasceremo biscotti fatti in casa e latte caldo che ne dici? Non vediamo l’ora di sentirti arrivare. L’attesa è il momento più magico ancor più dello scartare i pacchetti. Sono una che ama fare regali e riceverne.. come non potrebbe piacermi. LOL Mi piace pensare al regalo da fare per quella determinata persona. Mi rende felice trovare qualcosa di azzeccato!

Caro Babbo Natale vorrei inoltre tempo come ti chiedo ogni anno, tempo per assaporare ogni singolo minuto della mia esistenza, tempo che scorra lentamente da trascorrere insieme alle persone che amo e che mi amano, tempo per leggere, per uscire a prendere un caffè con un’amica, tempo da dedicare alla nostra coppia, tempo per non ripetere gli errori fatti, tempo per il mio bambolotto e per quello in arrivo, tempo per me, tempo con la mia mamma, tempo con i miei fratelli, con i miei zii ed i miei cugini. Tempo di qualità. Vorrei tanto riavere qui il mio papà… lo so ti chiedo troppo.. ma ci provo lo stesso ;P Mi manca da morire il mio papà caro Babbo Natale ma nonostante questa enorme mancanza, questo vuoto che non si colmerà mai vado avanti ed amo il Natale, amo Dicembre, la magia che sento è anche grazie a lui!

Bene Babbo Natale io ti abbraccio forte forte .. con tanto tanto affetto, enorme come il tuo pancione.

Lory

Dicembre è qui

December Daily, PhotographyLoredana BucariaComment

Buon primo dicembreeeee!!!!

Sono felice, entusiasta, felice, entusiasta e sento la magia nell’aria! E voi la sentite? Quello che vorrei da questo Dicembre è rallentare, ma davvero rallentare, scattare foto, smetterla di correre di qua e di la dietro mille impegni e mille cose da fare.. godermi ogni singolo giorno, ogni momento, una cioccolata calda, una chiacchiera con un’amica, la mia casa, le sue lucine, gli addobbi, voglio sedermi sul divano in pigiama con una calda copertina indosso e godermi un buon film natalizio o un buon libro! E voi? Siete pronte?

Intanto… mentre sto per completare un regalo natalizio… ho una bella lista da fare in modo da non arrivare troppo in là con i regali…. voglio godermi anche il momento dei regali, del pensare alla persona che lo riceverà perché sia perfetto ed azzeccato… dicevo intanto vi mostro le prime pagine del DECEMBER DAILY 2017… il mio desiderio è di terminarlo per questo dicembre insieme al DECEMBER DAILY 2018. Vediamo cosa ne verrà fuori! Spero di essere meno cotta la sera e di riuscire nell’intento… capita solo a me di sentirmi oberata di cose da fare e di sentire la pressione delle cose da fare??? arghhhhh!

Per realizzare queste prime pagine ho usato i bellissimi digitali della collezione December Faves 7 di Paislee Press disponibili nello shop The Lilipad . Chi mi segue sa bene che io vado pazza per i templates fotografici soprattutto, li amo perché mi permettono di impaginare le foto in modo ordinato, di aggiungervi la storia che narrano e soprattutto di dare uniformità al tutto. Il December Daily è un progetto che mi sta particolarmente a cuore, io amo il mese di Dicembre e raccontarlo in un album che sa di Natale, di magia, di stelle e brillantini mi fa impazzire! A tutti i costi troverò il tempo per dedicarmi ad esso :)

Vi indico nello specifico i prodotti che ho usato:

December You are My Fave No. 7 6x8 Album Kit by paislee press
December You are My Fave No. 7 Journal Cards by paislee press
December You are My Fave No. 7 Scrapbook Kit by paislee press

Continuiamo con qualche dettaglio ;P

Qui ho stampato una delle journaling cards 3x4, questa fantasia mi piace tantissimo e ho aggiunto del journaling in una cornicetta che ho poi tagliato con il punch tondo, infine ho aggiunto un die cut sempre della stessa collezione ed un bottonaio natalizio… sapete da quanto tempo ho questi bottini? Appena Appena da circa 15 anni! LOL

Qui targhetta semplice di Pebbles che trovate nello shop di Scrap It Easy

Resto fermamente convinta del fatto che la semplicità e l’aggiunta di piccoli dettagli renda il tutto elegante e pulito. Che ne pensate?

Bene Bene L’album 2017 ce l’ho e sarà verde con le stelline, acquistato lo scorso anno nello shop di Ali Edwards. Quest’anno lo voglio in tartan! Sto pensando di ricoprire un album 6x8 dalla copertina grezza di cartone :) Sono elettrizzata!

Ora vado a finire il calendario dell’avvento per il mio bambolotto… e poi foto foto foto :)

———————————————————————————————————————————————————-
Happy December First everyone !!!!

I am happy, enthusiastic, happy, enthusiastic and I feel the magic in the air! And do you feel it? What I want from this December is slow down, but really slow down, take pictures, stop running here and behind the thousand commitments and a thousand things to do .. enjoy every single day, every moment, a hot chocolate, a chat with a 'friend, my house, her lights, the decorations, I want to sit on the sofa in pajamas with a warm cover on and enjoy a good Christmas movie or a good book! And you? Are you ready?

Meanwhile ... while I'm about to complete a Christmas gift ... I have a nice to do list so as not to get too far with the gifts .... I also want to enjoy the moment of the gifts, of thinking about the person who will receive it so that it is perfect and spot on ... I meanwhile I show you the first pages of DECEMBER DAILY 2017 ... my wish is to end it for this December together with DECEMBER DAILY 2018. Let's see what it will come out! I hope to be less cooked in the evening and to succeed in the intent ... it happens only to me to feel overburdened with things to do and feel the pressure of things to do ?? arghhhhh!

To make these first few pages, I used the beautiful digital cameras from the December Faves 7 collection by Paislee Press available in The Lilipad shop. Those who follow me know that I'm crazy about photo templates above all, I love them because they allow me to layout the photos in an orderly manner, to add the story they tell and above all to give uniformity to everything. The December Daily is a project that is particularly close to my heart, I love the month of December and tell it in an album that smells of Christmas, magic, stars and glitter drives me crazy! At all costs I will find the time to devote myself to it :)

I have used the following amazing items:

December You are My Fave No. 7 6x8 Album Kit by paislee press
December You are My Fave No. 7 Journal Cards by paislee press
December You are My Fave No. 7 Scrapbook Kit by paislee press

I printed one of the 3x4 journaling cards, I love that pattern and I added journaling in a frame that I then cut with the round punch, finally I added a die cut always the same collection and a Christmas button ... you know how long I have these loot? Just just for about 15 years! LOL

I firmly believe that simplicity and the addition of small details make everything elegant and clean. What do you think?

Well Well The album 2017 I have it and will be green with stars, bought last year in the shop of Ali Edwards. I want it in tartan this year! I'm thinking of covering a 6x8 album with a cardboard blanket :) I'm excited!

Now I'm going to finish the advent calendar for my doll ... and then photo picture photos :)