Love Lory

Grazie di cuore!

Loredana BucariaComment

ehehe ormai non vi dico che fine ho fatto perché vi racconterò tutto in un altro post! Questa sera ho voluto fare una cosa diversa, ho voluto inviare un mini regalino a 5 delle persone che da sempre credono in me, che mi hanno conosciuta e dato fiducia, se oggi riesco anche un minimo a fare quello che davvero mi piace fare è anche grazie a voi! Era da tempo che volevo farlo per cui stavolta ce l’ho fatta! Do IT giusto? A 5 delle persone che hanno partecipato alle mie classi online o fisiche arriverà un’email a sorpresa per cui controllate la vostra casella di posta elettronica!

Voglio parlarvi di uno strumento molto facile da usare che ho testato e provato proprio in questi giorni per creare questa mail di ringraziamento :)

Il sito che vi consiglio stasera e che ha moltissime funzioni, attraverso il quale potete creare anche le vostre newsletter è https://www.campaignmonitor.com/signup/?sv=home.

Semplicemente create il vostro account gratuitamente e potrete scegliere fra una serie di templates e tipi di campagne pubblicitarie e non da usare. Come? E’ davvero molto semplice!

Nella schermata che vi appare successivamente alla creazione del vostro profilo avete la possibilità di scegliere a destra i modelli corrispondenti ad ogni attività da scegliere (newsletter, campagna pubblicitaria via email ecc.) trovate invece a sinistra dello schermo il tipo di campagna da creare. Scegliete il template e lo modificate a vostro piacimento. Cambiate font, colori, dimensioni, modificate testo, foto, aggiungete link ai vostri social o siti e ovviamente il messaggio, ciò che volete comunicare ai vostri destinatari. Provate e riprovate diverse soluzioni fino a quando non arriverete a quella definitiva, quella che vi soddisferà dal punto di vista grafico e comunicativo.

Il sistema vi dà la possibilità di rivedere ciò che avete creato, di inviare una mail di test a voi stessi e successivamente di creare una listati destinatari confermandovi che abbiano ricevuto il vostro messaggio :)

Date un’occhio a queste schermate ed in fondo un mini video per voi :)

Qui il mio video ;) spero possa esservi di maggiore aiuto. Come vedrete ho inserito il mio titolo, le mie fotografie, i miei links, il mio sito, il messaggio che volevo inviare alle persone. Sulla destra dello schermo avrete anche la possibilità di vedere come il vostro messaggio apparirà sul display di uno smartphone o di un tablet. Forte vero? Cosa vi resta da fare? Provare provare e provare ancora, vedrete questo sarà un validissimo strumento per tenervi in contatto con chi vi segue a costi ridottissimi e con tanta creatività!

Provatevi perché è davvero utile e semplice! Io proverò a creare la mia newsletter :)

Buona sorpresa a voi!

Buon anno con PaperLessPost

Loredana BucariaComment

Siamo giunti all’ultima domenica dell’anno e come di consueto tutto l’anno, fai mille cose, mille appuntamenti, ancora auguri e visite da fare quando mi piacerebbe solo starmene a casa a godermi le mie lucine, la mia famiglia, il mio albero di Natale, il mio camino acceso ed un buon libro sul divano.

Prima di augurarvi buon anno vorrei parlarvi di un sito che mi è piaciuto tantissimo, PaperLessPost un sito attraverso il quale oggi mi sono divertita un sacco a creare delle cards digitali di auguri di buon anno! Wow! In pochi minuti ne ho mandate circa una ventina ed ancora ne devo inviare!

Vi lascio qui un video brevissimo nel quale vi mostro come ho creato le mie cards. E’ forte il fatto che si possa tener traccia della ricezione della card da parte del destinatario e che il destinatario stesso possa rispondere. Inoltre il sito ti tiene informata sullo stato di consegna della card. notifica i messaggi ricevuti dai destinatari, insomma è fantastico davvero!

Di seguito vi lascio alcuni passaggi per creare le cards :) Facile, veloce ed utile perché ho tutte le cards sotto controllo!


Come primo step ovviamente create un vostro account e scegliete il modello di card che vi piacerebbe inviare, infine la foto che volete inserire.

Oltre al modello di card da inviare potete scegliere anche il tipo di busta, colore e trama interna proprio come se fosse una card in carta.

Dopo aver modificato e scelto la vostra card aggiungendo il testo di auguri sarà il momento di aggiungere i destinatari con nome ed indirizzo email. Pochi minuti ed avrete inviato un messaggio di auguri come fosse una vera e propria card in carta! Io l’ho trovato un servizio carinissimo!

Avete la possibilità di inviare a voi stesse un’anteprima della card che sarà spedita. Nella dashboard relativa al vostro account avrete traccia delle cards inviate, del loro stato di ricezione, delle bozze, e dei messaggi che i destinatari potranno inviarvi! Lo adoro!

Beh non mi resta che invitarvi a provare e divertirvi, vi ricordo che non tutti i modelli sono free e che ogni card inviata consta di alcuni coins, solidi digitali:)

Vi auguro un meraviglioso nuovo anno, pieno di gioia, di amore, di salute, di viaggi, di felicità, di essere circondati di persone che vi amano e che amate, di meravigliarvi sempre, di realizzare i vostri sogni e vedere avverati i vostri desideri!

Calendario dell'avvento

Loredana BucariaComment

Ogni anno mi piace pensare e preparare il calendario dell’avvento per Andrea, prima che ci fosse lui l’ho fatto a Massi con foto mie e sue, regalini, cioccolata, caramelle, le rossane, le sue preferite. Mi sarebbe piaciuto riceverlo ma Massimo non è il tipo che pensa a queste “frivolezze”.

In giro ce ne sono di infiniti tipi ma quest’anno ho deciso di riesumare una vecchia struttura ad albero di metallo di Ikea. E’ una spirale alla quale ho agganciato con una molletta le 25 bustine Kraft e ho messo ad ogni bustina una piccola targhetta con il giorno trasformata dalle journaling cards 3x4 di Paislee Press “This Day in December. Ho bucato la targhetta con il numero e l’ho legata alla busta con un fiocco in spago. In questo modo le bustine kraft potranno tutte essere riutilizzate evitando sprechi inutili. Deliziose!

Ho completato il tutto inserendo delle lucine Ikea ed un festone verde. Andrea ha trovato anche il suo Effetto Bravissimo agganciato al calendario, è tornato da noi per passare un altro splendido Dicembre insieme!

Come ho riempito il calendario? Vi lascio qualche ideuzza:) Andrea adora i dolciumi ed i giocattoli come tutti i bimbi ma per fare un calendario low cost mi sono avvalsa anche di disegni scaricati da internet, della mia cameo per creare forme natalizie da costruire ecc. Vi faccio un elenco qui di seguito, in modo che possiate prendere spunto.

  1. disegni stampabili tema natalizio (https://printcolorfun.com/1116/gingerbread-man/) anche Tyger ha delle forcine in carta al costo di 1 euro che si possono colorare molto molto carine.

  2. Giocattoli: macchinine, io ne ho trovate due della serie di Cars che Andrea desiderava, Jackson Storm e Cruz al costo di 6 euro da Auchan, Lego

  3. matina di Babbo Natale (1euro da Flying Tyger)

  4. giochi da tavolo (battaglia navale, gioco delle pedine, basketball tutti presi da Tyger) alcuni glieli ho fatti trovare giocando alla caccia al tesoro

  5. cioccolata e caramelle

  6. Attività da proporre: Scrivi la letterina a Babbo Natale, prepara i biscotti di Natale inserendo una formina nella busta, preparare la cena insieme, fare merenda con cioccolata calda e biscotti. prepara la cena con Mamma e Papà

  7. Puzzle

  8. Biglietti per il cinema (io inserirò quelli di Mary Poppins)

  9. cartoni in DVD

  10. Ritagli cameo per creare forme di Natale

  11. Piccoli timbri

  12. Librotti con favole o filastrocche natalizi

Ogni Mattina Andrea si Sveglia elettrizzato all’idea di dover aprire una bustina e scoprire cosa c’è dentro, ogni giorno leggiamo una storia diversa di Natale ed ogni giorno un dolcetto piccolo… ha anche il calendario dell’avvento della Kinder. Io sono entusiasta e felice quanto lui, noi amiamo alla follia Dicembre ed il Natale!

E voi avete creato il vostro calendario dell’avvento?