Love Lory

Paris Paris...

PhotographyLoredana BucariaComment

Parigi, una delle più belle città del mondo! Passeggiare lungo la Senna, annusare il particolare odore della metropolitana di Bir-Hakeim, la mia preferita, quella vicino alla bella signora, come la chiamo io, la Tour Eiffel, assaporare la bontà di una baguette con formaggio e prosciutto o di una crepe alla nutella,  o i famosissimi Macarons, fermarsi per ore a guardare Notre Dame che quest'anno compie ben 850 anni, restare ammaliata ed estasiata dal suo interno ed immaginare il famoso Quasimodo aggirarsi li.  Parigi, la città che per me significa mille ricordi, con le amiche, con massi, con la mia famiglia, è per questo che sono felice di esserci tornata unicamente per "ascoltarla" per godermela come avrei voluto :) Sono felice :) Adoro questa città, occupa un enorme pezzo del mio cuore per tanti tanti motivi!

Sono stati 4 giorni bellissimi! Rilassanti, sorprendenti, divertenti.... sto imparando poco a poco anche un pochino di francese , con il tempo, chissà riuscirò a parlarlo :)

Colpo di fortuna che auguro a tutti di avere, trovare gli ultimi due posti sul volo easy Jet verso Paris Orly Sud  e un hotel carinissimo, ottima posizione, collocato vicino al Bercy Village che è un luogo pieno di ristorantini e negozietti, un punto di ritrovo per tantissimi giovani, proprio di fronte l'uscita del metro - linea 14 - fermata Cour St-Emilion. Facilissima da raggiungere dall'aereoporto alla modica cifra di 11,30 euro a persona - da Orly sud si prende l'OrlyVal che è una navetta che porta fino alla stazione Antony - da lì RER B fino alla fermata di  Chatelet Les Halles - e poi metro linea 14  fino alla stazione di Cour St Emilion, albergo a 50 m a sinistra, e prima uno starbucks!!! Che cosa volere di più dalla vita? hiihhhihihi

L'albergo è questo qui: http://www.bercykyriad.com

Colazione a buffet ... in realtà per massimo è "abbuffet"!!! LOL camera piccina ma comoda, caldissima e pulitissima, personale assolutamente disponibile ed affabile! Connessione wifi Free anche in camera :) .. così ho potuto fare una bella chiamata Skype alla mia mamy :) hihihhhi

Abbiamo festeggiato il compleanno del mio amore ricordando i posti di cui ci eravamo innamorati insieme nel 2002:) é stato davvero bello, mi servivano 4 giorni per staccare la spina e ricaricare le batterie ... ho fatto il pieno di relax e buon umore:)

Il maestoso arco di trionfo...

Champ d'Elise

Champ d'Elise

Champ de Mars

Champ de Mars

Un violinista che suonava una delle canzoni dell'orchestra di Titanic....

In cima al Sacro cuore e la Tour Eiffel che ci guarda

Giardini del Ponte Neuf! Amo il mio telecomandino per la macchina fotografica :)

Mon matre

Piazza della Concordia

 

A Bientot :)