Love Lory

DIY: Work Handbag

TutorialsLoredana BucariaComment
[Dear friends this post is in Italian and English, grab your cup of coffee and enjoy reading ;)]

Faccio un lavoro che non è ... come dire.. proprio quello che si sogna sin  da piccoli, .... è un lavoro... come tanti, dignitoso, non sempre divertente... ma necessario! Negli ultimi giorni ho pensato a come rendere più "accettabile" il mio strumento da lavoro... come avere qualcosa che mi facesse sorridere anche li... e quindi ho pensato di creare il mio personale "porta cuffia":) Ho usato una di quelle fantastiche borsine in tela che arrivano a casa con i kits di Studio Calico! :) Della misura perfetta per la mia cuffietta!

I do a job that is not ... you know .. just what I  dreamed when I was a child, from childhood, .... it's a job ... like many others, dignified, not always fun ... but necessary! In recent days I have been thinking about how to make it "acceptable" ... like to have something that would make me smile  ... and then I decided to create my own "headphone bag" :) I used one of those fantastic canvas tote bags that come home with the Studio Calico kits! :) The perfect fit for my work instrument!

I materiali:

 

STEP 1

Su quella che sarà la parte davanti della borsina fate una base di gesso, io ho usato gesso spray ma è possibile usare il normale gesso mischiato ad un pò d'acqua. Lasciate asciugare o servitevi di un embosser per fare prima.

On the fron of your bag make a gesso base. You can use spray gesso or the normal one mixing it with a little bit of water with a brush.

 

 

STEP 2

Disegnate dei cerchi con i neocolors. La dimensione è quella che preferite, tutto fatto a mano:)

Handdraw whatever you like, I am crazy for dots so I started drawing dots with the pink neocolor II

 

STEP 3

Ricalcate ogni cerchio con il gel medium, vedrete che il colore si omogeneizzerà. Lasciate asciugare.

Remark each dot with gel medium to have a more soft color. Leave it dry.

 

STEP 4

Abbellite la vostra borsina come meglio credete. Io ho cucito dei bottoni rosa in contrasto con il fucsia del neolor, dei timbri di Studio Calico dei kit Hello Hello con staz on nero e per finire le fantastiche letterine in legno del nuovo kit di scrapbooking, Penny Arcade. Incollate le letterine con la colla a caldo.

The funniest part of the process: embellish your bag as you want, I used some wooden letters from penny Arcade main kit, some stamps from the hello hello add ons and some color theory buttons pink! Just perfect and so cherful!

Et voilà ... ora avrò un tocco di colore in più quando userò la mia cuffia per ascoltare i clienti :)

And here it, the cutest work bag I have ever had :) Now to go at work will be more acceptable :)

 

Have fun!