Love Lory

Life is a Gift

Loredana BucariaComment

La vita è un dono.

Ci sono circostanze che ti fanno capire quanto ogni singolo giorno, in realtà ogni singolo minuto, sia importante e quanto bisogna vivere al 100% lamentandosi il meno possibile ed usando il tempo che si ha a disposizione al meglio, non voglio dire "come se non ci fosse un domani", lo trovo angosciante, ma davvero al 100%.

Non sono riuscita a scrivere in questo mio diario online per tanto tempo, sono successe moltissime cose belle, anche cose meno belle ma alla fine le esperienze positive prevalgono di certo! 4 mesi fa, il 9 febbraio, arrivato un bel bimbo, Andrea, nato a 36 settimane perchè non riusciva più a crescere a causa della mia gestosi.... che brutta parola... ne ero spaventata sin dall'inizio e alla fine me la sono chiamata!!! ^__^ ..... Non ho reagito benissimo al fatto che avrei dovuto partorire prima, che sarei dovuta stare un pò di giorni prima in ospedale... un posto che io odio.. come odio infermieri e medici perchè ne ho conosciuti di veramente pessimi purtroppo... poi senza Massi che è la mia vita, il mio ossigeno... tutto questo perchè? Per questo bimbotto che all'inizio non mi è stato simpaticissimo a dire il vero... ma che ora come ora amiamo alla follia! Mi fa morire dal ridere con i suoi mille versetti e poi ride sempre, gli piace tantissimo ascoltarci parlare, fare il bagnetto, stare in compagnia, guardarsi intorno! Finalmente posso dire a gran voce che un sacco di c...ate che mi dicevano erano veramente delle grandi c...ATE!!! hihihhihhi^_^ Non farò mai parte di quello che io definisco "l'esercito delle madri esaurite" che non fanno altro che parlare di pannolini, poppate e pupù.. e che campano unicamente in funzione dei loro pargoli...non ce la posso fare , non ci riuscirei mai proprio di indole! IO amo il mio piccolino ma amo anche il mio grande amore e me stessa e la vita è fatta di troppe cose magnifiche per fossilizzarsi soltanto su una benchè altrettanto meravigliosa! I primi mesi non sono stati una passeggiata, grande stanchezza, troppa pressione esterna che fortunatamente ho smorzato, e troppa calca di gente che ti viene a trovare ad orari assurdi non capendo che il mancato sonno ti ammazza e che magari uno vorrebbe riposare... parola a molti sconosciuta... come la parola "privacy"... ehhhhhh!!! In questi 4 mesi mi sono state fatte le domande più incredibili.... mi sono stati dati i consigli più insopportabili... "dagli l'altra tetta"... "quanta tetta ha preso?" " prima di farlo mangiare vai dal fruttivendolo a pesarlo" ......senza parole! Ne ho sentite davvero troppe... in troppi si sono preoccupati troppo di questo bambino e di come crescesse levando a me la salute ma fortunatamente ho imparato a fregarmene, a staccare il telefono o a non rispondere proprio perchè ne valeva della mia salute!

E veniamo a quelle che ormai ho definito le Q&A dell'essere mamme.....lol

Cambia la vita con un bambino? Beh di certo all'inizio è parecchio impegnativo ... un impegno costante ed io sono stata fortunata ad avere un bel gruppo di supporto, di neomamme a cui voglio un mondo di bene, praticamente siamo "nate insieme"; avrei potuto condividere di più con persone che conoscevo da più tempo ma non è successo e va bene così! Come dice una persona che conosco "lascia andare" ed è vero bisogna ad un certo punto lasciare andare, la cosa migliore per se stessi innanzitutto a meno che non si sia masochisti fino all'inverosimile! LOLUn cambiamento di vita c'è perchè c'è un esserino che dipende da te per il quale tu decidi ma non è così un'apocalisse come mi avevano descritto alcune! Nè ho schifato Massi o ho provato meno amore per lui con l'arrivo del piccolo! Anzi! Certo si discute ma discutevamo anche prima...siamo sicuramente un pò più stanchi ma credo che la fase critica sia passata! Ora c'è da divertirsi! LOL!

Com è avere un bimbo? mmmm credo ci siano parecchie parole per descriverlo....bello, stressante, impegnativo, divertente, stancante, è una scoperta continua, è meraviglioso vedere i suoi occhietti guardarti, i suoi occhietti furbetti e sognanti, adoro il fatto che si meraviglia di ogni piccola cosa e che per essere felice gli basti veramente poco!

Cosa si prova ad essere mamme? .... la prima cosa che mi verrebbe da dire è stanchezza hahahahahah main relatà ci pensavo proprio qualche sera fa... io non mi sento di essere cambiata, sono sempre la stessa, ora ho un pupetto in più a riempire le mie giornate già belle piene ma va benissimo così.... la frase "ogni cosa che faccio la faccio per lui" ancora non mi viene... la trovo angosciante... oppressiva...sarò una madre snaturata.... LOL ma la vita è una non ne abbiamo una seconda e bisogna vivere a 360°!

Fai le stesse cose che facevi prima? Nooooo molte altre e anche altre meno... lol!!! Tutte quelle che facevo prima con un bel pò di organizzazione familiare e molte di più.... Pulisco popò, faccio bagnetti, porto a spasso il pupo, giochiamo insieme, gli racconto le favolette, cucino, esco con le amiche, mi trucco anche... ( cos e pazz') LOL LOL tutto questo per dire che bisogna essere sereni o almeno credo... fino ad un certo punto stavo letteralmente "azzeccando" io le poppate e i cambi pannolino poi mi sono detta "basta"!!!! calma e san gue freddo, un bel respiro e inquadra le cose nella giusta maniera, beh da allora tutto è andato molto molto meglio! Ho ripreso la filosofia "NO STRESS"

Insomma sono stati 4 mesi pieni, pienissimi di cose nuove per me e Massi ma siamo felici tanto tanto felici:) ed è vero... la felicità è nelle piccole cose! Caro piccolino ti amiamo tanto e ci divertiremo un casino insieme :)

Hey friends all over the world I came back to write and update my online diary but please be kind and use the translator to read this post :)