Love Lory

Super poteri?

Life, Photography, BloggingLoredana BucariaComment
IMG_2570.JPG

Drinnnn Drinnnn... la mia sveglia suona ripetutamente dalle 6 in poi ... finché esasperata.... lei la sveglia... si arrende e smette di suonare! Io continuo con i miei "altri 5 minuti" perché alzarmi al mattino,dal mio lettone caldo, mi risulta proprio difficile!  Hai voglia di ripetere a me stessa alzati presto così avrai tempo per te, nel silenzio e potrai fare le cose con calma... Alla fine per inerzia mi alzo e comincia il tran tran! Comincia la corsa contro il tempo ... presto che è tardi ... inizio a sentire la voce del bianconiglio...Bevo ... quando riesco... il mio bicchiere di acqua tiepida e limone ...che è cosa buona e giusta ... e si parte! Di corsa a prepararmi che poi è uno dei momenti della giornata che amo, dedicato solo a me, a sentirmi bene con me stessa! Un po' vanitosa? Credo di sì ma a me piace troppo vestirmi, truccarmi, prepararmi anche se devo solo andare in ufficio! (Diciamolo ... con un bimbo di due anni le uscite si sono molto ridotte ... ma non importa .. ) Significa prendermi cura di me stessa!  Nei giorni decisamente no un abito carino ed un filo di rossetto hanno il potere di tirarmi su di morale! Faccio tutto in punta di piedi per non svegliare il pupo... siamo nella fase di saluti al ciuccio... compagno di infinite avventure per cui una volta sveglio è "mamma" perennemente + lotte per vestirsi .... fase acuta di "bleah" nel momento in cui lo vesto e qualche indumento non è di gradimento del principino... bene sorpassata la fase critica di cambio pannolino e vestitini si comincia con quella " cucciolo di mamma... mettiamo il cappottino" rincorri per tutta casa il principino, bloccalo ed infilagli molto delicatamente il giubboni... ahhhh la percepite la fatica? Ahahah :)

Ok ci siamo, pupo in braccio a sinistra e borsa pranzo mia, borsa normale e zainetto del nido a destra e via si parte! Sembro un equilibrista al trapezio perché ragazzi se casca una sola delle cose che ho nelle mie braccia è la fine!!!!... ne prendo una e ne cadono altre tre pupo incluso! 

Ok macchina e li, messo il pupo nel suo sediolino auto posso dire di tirare un bel sospiro di sollievo e dirmi " brava ci sei riuscita anche stamattina" merito una bella pacca sulla spalla hihihihi ^__^  via verso l'infinito e oltre, nido/lavoro! Arrivati a destinazione riprendi il pupo ed i suoi zainetti ed accompagnalo al nido... non senza alcune remore da parte del pupo/principe che vorrebbe stare incollato tipo cozza alla sua mamma! Ci sono giorni si e giorni no anche per i pupi! Nei giorni si mi sembra un ometto vero e proprio dà la manina alla maestra, mi saluta con la sua dolcissima vocina e parte alla volta della sua avventura giornaliera, altri giorni... mmmm eviterei di raccontarli nel dettaglio ... lol

ok anche questa è fatta! Via di corsa in ufficio, da quando sono diventata mamma l'ufficio é quasi diventato un'oasi nel deserto, è quasi rilassante andare a lavorare ..., eh come possono cambiare le cose nella vita! LoL li sono Lory e non la mamma di ... ruolo che ho per parecchie ore al giorno LoL LoL;) bello il ruolo di mamma eh, è indiscutibile ma alle volte come dire ... un po' ... totalizzante non credete? 

Si è fatta l'ora di tornare a casa, prendi pupo al nido e anche lì rimettergli il cappottino è un'impresa ardua, dopo essere stata a 50gradi all'ombra ed averlo rincorso ovunque finalmente usciamo e andiamo in macchina ... si ritorna a casa ed inizia la seconda giornata lavorativa, merenda, cartoni, giochiamo, bagnetto, cambio pannolino, capricci, coccole... tutto mentre la mia scrapbook mi chiama " loryyyy vieni a scrappare, loryyyy abbiamo dei lavori da finire, loryyyy dei video da fare, loryyyy le classi online da organizzare ecc ecc ecc" e io mi vedo lì in mezzo fra il mio cucciolo e la mia me stessa creativa che giochiamo al tiro alla fune solo che al posto della fune ci sono io;) e va bene mi dico, appena il pupo andrà a ninna io scapperò nella mia craftroom. Arriva l'ora di cena, magari lezione di hydrobike... Santa lezione di hydrobike aggiungerei, giro come una trottola per casa, servizi e varie, organizza la giornata successiva, ceniamo, preparo il pupo per la ninna e dopo i super pigiamini lo accompagno a letto... ok ok entusiasta mi dico yeah ce l'ho quasi fatta ed invece????? .... mi addormento prima di mio figlio che è lì nella sua culletta a saltellare vispo come un grillo! Ciaone mia dolce scraproom!

Sono arrivata ad una  conclusione certa : ho i super poteri!!!!... ad un certo punto si esauriscono anche loro poverini ma ce li ho ne sono convinta! LoL 

Le donne hanno dei super poteri, le mamme altrettanto e oggi mi chiedo ... ma prima di cosa ero tanto stanca???? Mahhh ... vado a riflettere gente! LoL Buon giovedì ;)