Love Lory

Ricomincio da me ❤️

Loredana BucariaComment
FullSizeRender.jpg

Ricomicio da me:)

Lory, 30... enne.... sognatrice, amante della vita, dei sorrisi, delle coccole, degli abbracci e dei baci, scrapbooker, storyteller, blogger, mamma pasticciona di un cucciolo dolcissimo, italianissima e napoletanissima, non credo sarei potuta nascere in altro luogo se non dove sono nata, moglie del mio unico grande amore.... che mi fa imbestialire questo è poco ma sicuro ma resta pur sempre il mio grande amore... (e l'amore è cieco :) )

Hello. Ciao. Bonjour. Aloha.

Eccomi qui... pausa.... una bella pausa riflessiva, una delle tante, presa dal lavoro che devo fare per vivere, presa dal mio bimbo, presa dalla vita che ti porta su e giù un po' come la marea, presa da quelle che, di recente letto in un libro, sono definite delle sconfitte momentanee ed al tempo stesso delle opportunità per imparare dagli errori e ricominciare. Rimboccarci le maniche, credere che tutto sia davvero possibile, credere nei propri sogni e soprattutto nelle proprie capacità e volare alto. Testa alta e spalle dritte! Si! ... spesso ho scritto a me stessa queste parole, volevo che si imprimessero bene nella mia testa.... volevo averle scritte da qualche parte in modo che leggendole mi dessero forza, mi dessero energie ma per un vero cambiamento occorre tempo e taaanto lavoro.

 Ho iniziato a tagliare parte dei rami secchi che mi circondavano, a stare con chi mi fa stare bene, a concentrarmi seriamente su quello che voglio fare, a pianificare per arrivare agli obiettivi che mi sono data, a ridere e sorridere ed essere positiva il più spesso possibile, come lo sono sempre stata d'altronde. La vita è bella! Sono una persona solare e gioiosa per natura, il mio grande punto debole è sempre stato la poca autostima, ho creduto poco in me e questo ovviamente ha favorito le sconfitte di cui sopra. ... hihihihi! Pasticciona! La cosa bella è che si può mettere un punto e ripartire! Ho premuto il tasto "pausa" anche dal blog... dicendomi "che scrivo a fare tanto nessuno mi legge, nessuno commenta se non le persone straniere con cui ho il privilegio e la fortuna immensa di lavorare, al contrario di quanto fanno alcune persone" del  mio campo", ho sbagliato a dare importanza a mancati commenti qui sul mio blog e sulle mie pagine social, commenti che invece fioccano in altre occasioni, purtroppo quando si è fatti in un certo modo prima di fare una dura scorsa occorre esperienza, occorrono cadute, occorrono porte in faccia. Poi succede che all'improvviso arriva lo scossone di cui hai bisogno, parli con te stessa e capisci sul serio perché vuoi scrivere, perché scrappi, perché racconti di te, ho bisogno di farlo per me stessa, voglio farlo perché mi piace e come lessi in un post di uno dei blog che mi piace seguire (machedavvero), " sti... azzi" se non arrivano commenti! Scrappare, fotografare, scrivere sono cose che adoro fare al di là di tutto, mi fanno stare bene, mi fanno staccare la spina e adoro l'idea di poterle condividere con chi ha le mie stesse passioni! Farlo diventare un lavoro vero? Perché no! Io ce la metto tutta! Lo scossone è stato un post di Micaela e del suo blog "Impastastorie bistrot - http://www.impastastorie.com , magari può essere lo scossone che aspettavate di ricevere anche voi;) 

Non posso piacere a tutti e non tutti possono piacere e me ne devo fare una ragione senza farne una questione di Stato! Crescere! Piano piano! ;)

Non  sono arrivata probabilmente da nessuna parte negli anni come creativa sé creativa posso definirmi, devo ancora far calzare bene addosso a me questo termine, ma credo negli anni di aver raggiunto dei traguardi con immensa umiltà e tanto lavoro, di averli raggiunti con tanta fatica, tanti sacrifici, oggi quadruplicati per conciliare vita creativa, sogni, famiglia, lavoro, casa e varie ed eventuali !

FullSizeRender.jpg

Se avete un sogno, un desiderio forte che vi accompagna in ogni momento della giornata, che diventa una sorta di ossessione, non mollate, non mollare MAI! Cadrete, sì , succederà ma rialzatevi e vedrete che sarete più forti di prima! Le grandi cose non arrivano da zone di comfort come dice una frase celebre! Serve determinazione, lavoro, pianificazione e bisogna credere in se stessi ardentemente!  

E concludo con questa foto di me che guardo avanti, avanti tutta, dritta verso i miei obiettivi, credendo in me e nelle mie capacità! 

IMG_4163.JPG

Ricomincio da me:)