Love Lory

Bye Bye pannolino...

Loredana Bucaria2 Comments

Mmmmmmm.... chi l'avrebbe mai detto che sarei piombata anche io in questo fantastico mondo fatto di ciucci, biberon, pappa, ninna e ...pannolini!... Abituarmi all'idea ancora non riesco del tutto.....sono ormai passati due anni e 7 mesi ma niente, fatico ;) Ogni tanto la mia me che si sente ancora taaanto bambina spunta fuori prepotentemente e si chiede come sia possibile essere diventata mamma... io, proprio io che ho ancora un miliardo di cose da imparare... 

Ebbene ci siamo! E' arrivato lo "spannolinamento day", ricorderò questa data per sempre credo e ovviamente occuperà il mio Project Life e credetemi ero convinta di essere pronta ma in realtà  mi sono accorta di non esserlo affatto! Ho scoperto che il mio bimbo ha paura del gabinetto.... e mentre lo scrivo mi viene troppo da ridere... ma è così! Beh abbiamo iniziato un venerdì  e diciamo per che i primi due giorni ho raccolto mutandine piene di popo', lavato in ogni dove... mi è sembrato per un attimo di avere un cagnolino in casa invece di un bimbotto morbidosone e cucciolo! 

andreapannolino.jpg

 

Venerdì pomeriggio torniamo a casa... ah finalmente la settimana è finita ci possiamo rilassare per il weekend .... e ho un'idea brillante ma che più brillante non si può... togliamo il pannolino al pupo... sì ci siamo è arrivato il momento... basta culetto sempre arrossato... sarà una passeggiata---- sì perché il pupo ce la può fare, è un bimbo intelligente,un bimbo che ascolta quando gli parli quindi capirà in un lampo dove fare i suoi bisognini ed invece????... E' stata una passeggiata fra secchi di acqua e disinfettante per lavare dovunque in casa, mutandine cambiate al ritmo della luce in sequenza e capelli miei dritti in testa! .... Hmmmm No,  il pupo non deve assolutamente avvertire stress, vai "a mamma fai la tua "acqua santa" ovunque non c'è problema... (sappi che quando crescerai te la farò pagare ;)......fra le righe"... fra me e me.... Non devo arrabbiarmi se glielo devo spiegare cento volte che sarebbe magari meglio correre al bagno invece di "spisciaxxare " ovunque, se devo raccogliere pipì e pupuù arghhhhhh eh nono un bel sorriso e si va avanti!!!

Ebbene.... è arrivato il terzo giorno e dopo aver spiegato per la centesima volta "amore di mamma quando devi fare pipì e popò chiamami subito e corriamo in bagno" .. arriviamo nel bagno blu e lui mi spiega che ha paura del water anche se in realtà nel water per gioco l'aveva già fatta diverse volte dopo aver visto un'amichetta... ma niente!  Allora a mali estremi estremi rimedi gli ho detto che se avesse voluto avrebbe potuto usare il vasino se si sentiva più sicuro e sereno e ...... udite uditeeeeee....Siamo andati di vasino e Siori e Sioreee ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaa pipì nel vasinooooooo yeeeeeeeeee e per ben tre volte senza mai bagnarsi!!!! Anche fuori casa! Il vasino ovviamente ora è il nostro migliore amico e guai a chi me lo tocca! Un campione! Un mito! Mio foglio, l'amore della sua mamma ce l'ha fatta! Non vi dico cosa abbiamo fatto io e lui quando è riuscito! Abbiamo urlato a squarciagola, comunicato alle nonne l'evento, al papi, ballato, fatto un girotondo e .... premio... un mini cornetto per lui "la cosa bella " gli spettava di diritto, se l'era proprio guadagnata! I bambini fanno passi da gigante in men che non ci si aspetti, da un giorno all'altro cambiano così tante cose e sono felice di avere una passione che mi permette di immortalare e ricordare tutti questi meravigliosi momenti!

Ore 23:00 del 2 luglio 2017 mentre scrivevo questo post il mio bimbo mi ha chiamata "mamma devo fare c....acca"!!! Corsa in bagno verso il vasino e ............ siiiiiiiiiiiiiiiiii l'ha fatta per davverooooo senza paura, senza problemi, è stato un vero campione!!! Vi dico solo che tanta è stata la gioia che ho immortalato il momento, abbiamo mandato la foto a parenti ed amici ed il racconto di questa esperienza andrà dritto dritto nel mio Project Life! E cavoli ma si può essere felici per una pupù fatta in un vasino? ----- Sì confermo la felicità assoluta!!!! 

Durante la vacanza si è abituato anche al riduttore con il suo sgabello di Ikea.. santa IKEA salvatrice sempre ed ora vasino solo fuori casa... eh sì il mio bimbotto non adora i bagni in giro preferisce il suo vasino blu anche in spiaggia!!! ;)