Love Lory

L'estate addosso

Photography, LifeLoredana Bucaria6 Comments

Dear Summer, thank you!

Quest'estate è stata una delle più belle estati  in assoluto, sono felice, mi ha reso felice, mi sento positiva, più forte di quando a fine luglio ho staccato la spina da tutto e tutti, sono carica, pronta ad affrontare le nuove sfide ma soprattutto pronta a realizzare i miei sogni, la strada è lunga ma sono sicura che lavorando sodo ed in modo costante arriverò all'obiettivo.

foto9.jpg

Dove sono stata? In nessun posto in particolare, se non nel posto che occupa  gran parte del mio cuore sin dal 1992... ben 25 anni di ricordi estivi, alcuni malinconici , altri fanno ancora battere il cuore e ne stiamo creando di nuovi, tanti bellissimi nuovi ricordi! Non ho voluto fare nulla, ma proprio nulla se non leggere qualche buon libro, passeggiare, mare, sole, tramonti alle 8 di sera,  buon cibo, niente blog, niente scrap, niente internet, niente, avevo proprio bisogno di parlare a me stessa, di ricaricare le batterie che erano distrutte... sono stati mesi di su e giù continui,  ma quest' estate mi ha rimessa al mondo! Staccare la spina completamente mi ha fatto proprio bene, avete provato a farlo anche voi? Un mese dedicato alla mia famiglia, al mio cucciolo, alla mia metà, ci siamo ritrovati dopo aver trascorso mesi burrascosi, quindi un grazie è doveroso a questa estate 2017!

foto17.jpg

Abbiamo vissuto tantissimi momenti indimenticabili, voglio ricordare la notte di San Lorenzo stesi in giardino sul nostro mega telo verde a fissare le stelle ed udite udite io ho finalmente visto una stella cadente ed espresso il mio desiderio, Yeah! Le canzoni che Andrea ha cantato insieme a me, la nostra HIT PARADE:

  • TRA LE GRANITE E LE GRANATE  di Francesco Gabbani
  • L'ESERCITO DEL SELPHIE  di Fragola e Arisa
    queste due sono state le nostre preferite in assoluto, Andrea le ha cantate a squarciagola insieme a me e non so quante volte!
  • VOLARE di Rovazzi e Morandi
  • TUTTO PER UNA RAGIONE  di Benjii e Fede con Annalisa ... a me il motivato è piaciuto tanto :)
foto8.jpg
foto4.jpg

I tuoi "cheese", sei stato un pesciolino d'acqua, non volevi mai uscire e fra tuffi e il tuo "galleggiamento" hai fatto morire dal ridere! I tuoi "connetto mamma".. pazzo per il cornetto algida ed i lecca lecca che hanno fatto stare in ansia la mamma! Le nostre abitudini estive: due caffè schiumati in vetro e un succo a pera ogni mattina prima di andare a mare al nostro Bar preferito, il Caffè Le Mele, siamo abitudinari... LOL.  I Nuovi amici, Andrea voleva andare "al bar da Ilaria" la barista troppo simpatica, insieme ad Eugenia, una donna dolce, bionda con gli occhi azzurri, carinissima, Gianluigi che ormai appena ci vedeva entrare non faceva neppure fiatare il mio ometto, il quale gli rammentava anche di non buttare il tappo del succo, eh sì.. perché il succo a pera non finiva mai arrivava anche in spiaggia..., Armando e Matteo che abbiamo scoperto essere un simpaticone sotto quel suo essere burbero...mi ha anche chiamata "Signora" (aiuto... che cosa terribile!!!)  Non dimenticheremo Manuel, il nostro bagnino ventenne, un ragazzo simpatico e  a modino, la pasta al forno della signora Tiziana del Lido "La Rotonda", il signor Fiorenzo... il fantomatico "signore del lido" che ci scrutava da lontano per controllare che Andrea si comportasse bene!

foto2.jpg
foto12.jpg
foto14.jpg

I nostri giri in bici con Andrea che incitava "forza papi non ti fermare, namo namo" ed il papi che quasi schiantava al suolo dal fiatone, "i panini piccoli" integrali che gli sono piaciuti da impazzire, le serate in giro a bere una buona granita al cedro o al circo... wow che esperienza.  Tu nanetto biondo ci hai riempito le giornate con le tue risate, con la tua allegria, con le tue paroline che non voglio dimenticare!

foto16.jpg

 

" come sei bella mamma", " come sei bella nonna","mamma ti voglio bene", "mamma sei il mio amore", "mamma no preoccupare ci sono io"... quando correvo terrorizzata dalle api... i suoi "magari sta facendo un tuffo" o ancora "ce l'hai internet?", "ce l'hai whatsup?""pasta a forno mamma".... il suo dire al suo amichetto Daniele "patatone" o "cucciolo"...

E' vero un bimbo dà tanto, tantissimo da fare, la stanchezza che si accumula è irrecuperabile ma a soli due anni e mezzo fa sembrare la nostra vita così meravigliosa, ma così tanto davvero come se non  avessi mai visto quanto meravigliosa fosse fino ad adesso!  La giornata trascorre diversamente quando si è insieme sempre, i nostri tramonti, i fuochi d'artificio a ferragosto in un borgo medioevale, i nostri girotondi veloci in acqua con zia Ilaria, i nuovi "amichi" Alessio e Claudio, Matteo e Camillo, il suo amico DANIELE. 

foto13.jpg
foto7.jpg
foto15.jpg

I nostri compagni d'avventura Zia Ilaria, Zio Antonio e Daniele sono stati meravigliosi, non sarebbe stata la stessa estate senza di loro! Tramonti in spiaggia fino a vedere il sole tuffarsi in acqua a sera tarda, le nostre passeggiate alla scoperta di una buona granita al cedro, le  uscite alla ricerca di fattorie per  vedere la mucca e il gallo comprando prodotti tipici , un aperitivo con le famiglie ed uno solo amiche con la scusa di dover andare a farci spelare... le nostre chiacchiere di amiche, di mamme, di donne, di mogli, i nostri sfoghi, noi che ci conosciamo da 25 anni! Aver ritrovato un'amica è avere tutto l'oro del mondo e avere degli amici come zia Ilaria e zio Antonino è aver vinto la lotteria! Non vediamo l'ora arrivi la prossima avventura insieme ;)

foto3.jpg

L'estate 2017 ci ha regalato tanto, mi ha regalato quello che si usa definire "tempo di qualità", tempo per me stessa, tempo da trascorrere con la mia famiglia, con il bimbo, con l'amore della mia vita, tempo per riflettere, tempo da trascorrere semplicemente ascoltando il mare o guardando un tramonto, tempo per uscire con le amiche di sempre per chiacchierare, ridere e mangiare, tempo per leggere , tempo per studiare, tempo per scrivere. Tempo per capire che sono fortunata ad avere tutto quello che ho. La vita sa regalarci momenti speciali ed irripetibili di cui abbiamo il dovere di fare tesoro! 

Dear Summer, thank you!

 

Dear Summer, thank you! 
Before to have a new beginning, before  to start and be strong till the end if this year I need to be thankful with this Summer because it was amazing! Summer you have given me the best of gifts, the quality time with my family, time to think, time to rest, time to just enjoy summer, sun, walking, eating good food,  having fun with friends! Thank you Summer I'll never forget all these amazing and unforgettable moments, after a so busy and difficult year I am happy to be ready again to face all the dares will come. Andrea has grown up, he has brought into our lives joy, happiness with his words, with his funny faces ad I know I have everything I could desire. 
Thank you Summer, I love you! Come back soon.