Love Lory

Progetti incompleti ne abbiamo?

Loredana BucariaComment

... la mia risposta? Un bel Sì a caratteri cubitali! Non so quanti album ho da finire, quanti libri da leggere e quanti progetti da cominciare! Voglio fare troppe cose, parto in quarta, l'entusiasmo mi prende alla testa e poi? E poi la stanchezza, le priorità, il tempo, gli imprevisti, le vicissitudini, anche un po' di pigrizia mi distruggono il da farsi! Stavolta cambio di rotta e avanti tutta! Ho progetti creativi, di vita e di casa da portare avanti... una stanzetta bimbo da arredare, una laurea da completare, dei progetti creativi da far partire e per questo serve tanto tanto lavoro e soprattutto costanza... questa sconosciuta! 

PROGETTI CREATIVI? ... alcuni al momento ancora in evoluzione, studio e  spesso la lettura di libri aiuta molto ad inquadrare nel verso giusto delle idee, soprattutto delle idee sbagliate come quella di "non poter riuscire in qualcosa"... ho imparato che non c'è idea peggiore di questa! Tutti abbiamo la possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo, dai più piccoli ai più grandi, ho letto che il primo passo nella direzione giusta è quello di volere ardentemente qualcosa, il desiderio di riuscire, il desiderio di raggiungere quel qualcosa e se vi fermate e ci pensate anche solo per un attimo è proprio vero! Se al mattino vi alzate con quella idea in testa che vi ossessiona tutto il giorno allora  siete sulla strada giusta! Ottimo inizio! Le idee ci sono ora tocca a me! 

PROGETTI CREATIVI DA COMPLETARE... ne faccio un elenco così ogni tanto vengo a rileggerlo: 

  1. Project Life 2017... da continuare tappando i buchi! Ricominciamo da questa week 36
  2. Album Estate 2017
  3. Album Estate 2016
  4. December Daily dal 2014 al 2016 e dovrei anche iniziare a penare a quello 2017....mumble mumble.... Questi i più importanti 

PROGETTI CREATIVI CHE VOGLIO INIZIARE.... 3 in particolare

  1. Wreck your Journal| Distruggi il tuo diario... potrebbe suonare eccessivamente audace mmmmmm almeno 3 anni che ho questo journal, peraltro disponibile ormai nelle librerie nostrane anche in versione italiana... me ne innamorai a Londra e dovevo prenderlo, non potevo assolutamente lasciarlo lì, si accese la lampadina creativa e gli occhi brillarono! .... Una cosa semplice, è un journal pieno di spunti, di azioni da intraprendere, di creatività!
  2. Brush lettering| e qui un altro mondo si apre da studiare, bisogna pasticciare, provare e riprovare.... Voglio imparare, sto aspettando di comprare questi pennarelli magici da tanto, da troppo, credo sia arrivato il momento di giungere al dunque! I famosi Tombow.... Si accettano suggerimenti sull'acquisto, colori, tipologia, non vedo l'ora di cominciare ad esercitarmi.
  3. Travel Journal| ce ne sono di tutte le misure, marche e tipi, in pelle, in carta, in stoffa, a quadretti, bianchi, a righe, a pois, avevo pensato di farmene uno ma mi sono innamorata di uno in pelle color cammello adocchiato su Amazon....
61JEiZ1JE9L._SL1002_.jpg

 

PROGETTI HOME..... anche qui l'elenco è vasto.... sono alla ricerca di idee...

  1. Stanzetta pupo da arredare completamente.. Maison du Monde ed Ikea ..sto cercando ispirazione su Pinterest... intanto mi piacciono tantissime cosine! Ho da fare tutta la stanza nei colori del grigio, bianco, giallo e menta e vorrei fosse davvero carina come la immagino! 
Cestino portatutto di Maison du Monde

Cestino portatutto di Maison du Monde

Fantastico... ce lo vedo troppo Andrea in questo lettino- sempre Maison du Monde

Fantastico... ce lo vedo troppo Andrea in questo lettino- sempre Maison du Monde

tenda-a-motivi-triangolari-in-cotone-con-passanti-105-x-250-cm-graphkids-1000-1-10-159869_3.jpg

 

  1. bagno nm 2 da rifare e devo arredare tre mensolette del bagno nm 1 che dopo ben 7 anni siamo riusciti finalmente a fare
  2. vari mobili da cambiare e/o inserire in casa che attendiamo
  3. fioriere per i balconi
  4. lampade, soprammobili, quadretti e varie da prendere per "completare" le stanze... 7 anni che ci abitiamo ma come si dice servono almeno 10 anni per arredare una casa come si deve 
  5. la mia stanza scrap da mettere completamente a soqquadro..... e questo è il progetto da inserire in cima alla lista ... credo lo farò di notte dormendo poco ed andando a lavoro con le occhiaie.... immaginate pupo duenne saltellante in mezzo a materiale scrap!!! Aiuto!

PROGETTI DI VITA? LAUREA + RAGGIUNGERE OBIETTIVO LAVORATIVO .....Ne abbiamo... innanzitutto la mia laurea, rimasta lì... come si suol dire appesa... in attesa che io mi metta sotto e finisca di regalare soldi alla mia università che non ha bisogno di un'ulteriore benefattrice! E poi c'è il mio sogno che aspetta che io sia pronta a realizzarlo, che io abbia il coraggio e la seria voglia di riuscire! 

Ebbene, rileggendo il tutto sembra proprio che mi occorra dare una svolta! Sarà la volta buona? Chi può dirlo! Di certo idee ce ne sono tante... qualche sorpresa in arrivo anche ...intanto si studia e si lavora nel cosiddetto "dietro le quinte"... e voi in questo 2017 quanti progetti avete già concluso e quanti sono li in attesa di essere portati a termine?

Inconcludenti del web uniamoci!;)