Love Lory

Calendario dell'avvento

Loredana BucariaComment

Ogni anno mi piace pensare e preparare il calendario dell’avvento per Andrea, prima che ci fosse lui l’ho fatto a Massi con foto mie e sue, regalini, cioccolata, caramelle, le rossane, le sue preferite. Mi sarebbe piaciuto riceverlo ma Massimo non è il tipo che pensa a queste “frivolezze”.

In giro ce ne sono di infiniti tipi ma quest’anno ho deciso di riesumare una vecchia struttura ad albero di metallo di Ikea. E’ una spirale alla quale ho agganciato con una molletta le 25 bustine Kraft e ho messo ad ogni bustina una piccola targhetta con il giorno trasformata dalle journaling cards 3x4 di Paislee Press “This Day in December. Ho bucato la targhetta con il numero e l’ho legata alla busta con un fiocco in spago. In questo modo le bustine kraft potranno tutte essere riutilizzate evitando sprechi inutili. Deliziose!

Ho completato il tutto inserendo delle lucine Ikea ed un festone verde. Andrea ha trovato anche il suo Effetto Bravissimo agganciato al calendario, è tornato da noi per passare un altro splendido Dicembre insieme!

Come ho riempito il calendario? Vi lascio qualche ideuzza:) Andrea adora i dolciumi ed i giocattoli come tutti i bimbi ma per fare un calendario low cost mi sono avvalsa anche di disegni scaricati da internet, della mia cameo per creare forme natalizie da costruire ecc. Vi faccio un elenco qui di seguito, in modo che possiate prendere spunto.

  1. disegni stampabili tema natalizio (https://printcolorfun.com/1116/gingerbread-man/) anche Tyger ha delle forcine in carta al costo di 1 euro che si possono colorare molto molto carine.

  2. Giocattoli: macchinine, io ne ho trovate due della serie di Cars che Andrea desiderava, Jackson Storm e Cruz al costo di 6 euro da Auchan, Lego

  3. matina di Babbo Natale (1euro da Flying Tyger)

  4. giochi da tavolo (battaglia navale, gioco delle pedine, basketball tutti presi da Tyger) alcuni glieli ho fatti trovare giocando alla caccia al tesoro

  5. cioccolata e caramelle

  6. Attività da proporre: Scrivi la letterina a Babbo Natale, prepara i biscotti di Natale inserendo una formina nella busta, preparare la cena insieme, fare merenda con cioccolata calda e biscotti. prepara la cena con Mamma e Papà

  7. Puzzle

  8. Biglietti per il cinema (io inserirò quelli di Mary Poppins)

  9. cartoni in DVD

  10. Ritagli cameo per creare forme di Natale

  11. Piccoli timbri

  12. Librotti con favole o filastrocche natalizi

Ogni Mattina Andrea si Sveglia elettrizzato all’idea di dover aprire una bustina e scoprire cosa c’è dentro, ogni giorno leggiamo una storia diversa di Natale ed ogni giorno un dolcetto piccolo… ha anche il calendario dell’avvento della Kinder. Io sono entusiasta e felice quanto lui, noi amiamo alla follia Dicembre ed il Natale!

E voi avete creato il vostro calendario dell’avvento?