Love Lory

Patchwork Layout

ScrapbookingLoredana Bucaria2 Comments

Hey!Come state? Finalmente ritorno a scrivere e a mostrarvi qualcosa di nuovo :) E' venerdì e non so voi. ma anche se domani lavorerò sono felice! Ho sempre sonno e sono stanchissima, una stanchezza perenne... sempre appiccicata addosso!

Ebbene oggi vi propongo un mini tutorial per creare un patchwork layout! In realtà una sorta di "layout mosaico"o ancora "quilt layout" o come dir si voglia! Io sono solo che era tanto tempo che volevo crearne uno e con la scusa di una scadenza scrap sono riuscita a crearlo! Fra un falegname che ha montato finalmente l'armadio della stanza del nostro pupo, due servizi e commissioni varie, ce l'ho fatta! Felice io! 

Innanzitutto il cut file è di Paige Evans, Patchwork heart, se non erro e lo trovate  qui

L'ho tagliato su un foglio bianco bazzico classic, completamente liscio di cui ignoravo completamente l'esistenza, di misura 8,5x11 in e dopo ho trasformato questa pagina in una di misura 9x12 in come l'album PL di quest'anno!... Sono in fissa con il formato rettangolare ultimamente ma tornerò presto al 30x30.. anzi non vedo l'ora! 

Una volta tagliato ho tagliato anche dei quadrati di 4x4 cm e tagliandoli giusto a metà ne ho ricavato una serie di triangolini. Ho riempito ogni triangolo con carte, bottoni, scritte timbrate, ogni triangolino un qualcosa di diverso. Ho usato delle journaling cards 3x4 in che non avrei usato nel PL, i documenter kits di Febbraio e Marzo di Studio Calico.

Ho iniziato a costruire, posizionare i vari colori delle carte in modo che il tutto avesse una certa armonia, ho inserito piccole frasi, paillettes, bottoncini, le ho tolte, le ho rimesse, insomma un pò di prove prima di arrivare all'aspetto finale.

Le stesse piccole frasi timbrate alla fine le ho in qualche modo modificate aggiungendo la foto. PER attaccare i triangolini in modo semplice e veloce ho preso un foglio di carta da fotocopie che avevo nella mia vaschetta di carta da riciclare e ho posizionato il cuore sopra, ho disegnato i vari triangoli con la matita e poi incollato tutti in triangoli di patterned papers sopra i rispettivi spazi. Molto semplice e senza impazzire con misure varie, nessun metodo speciale LoL ;)

 Vi dicevo che la mia pagina finale è di misura 9x12 in per cui ho  Preso dei rimasugli di carte 30x30 che avevo nel mio bel scatolone e via ne ho scelte due che facessero contrasto con il bianco, colore principale della pagina e che non fossero troppo distanti dai colori del patchwork. Infine foto piccina e dei die cut della linea Carousel di Crate Paper - Maggie Holmes presi da Fate le Creative

Bene bene il layout comincia a vedersi:) Ho incollato il tutto alle due patterned di sfondo e poi concluso la pagina con paillettes cucite, gocce di inchiostro nero, il journaling, qualche timbrata qua e la ed il piccolo titolo. Sono felice di aver usato un vecchio alfabeto:) 

 La storia di questa foto mi ha ricordato un periodo non proprio facilissimo, lo scrapbooking serve anche a ricordare momenti dolci in periodi difficili e la nascita di Andrea è stata entrambi le cose! Nervosismo e amore, lacrime e felicità, esaurimento  e coccole insomma di tutto! Per assestarci e ritrovare un equilibrio ci abbiamo messo un pò ma se oggi sono qui a raccontarlo significa che la strada in salita l'abbiamo percorsa! Una storia vera!

Forse è il caso che vi mostri la pagina completa giusto?

Ebbene, eccola qui :)

Che ne dite? Vi è venuta voglia di provare? Io mi sono divertita troppo a tagliuzzare, a giocare con colori, abbellimenti, la macchina da cucire :) Spero tanto vi sia piaciuto! Buon Weekend a tutti!!!!

PS for my english and international friends you can find the english and spanish version on the Fiebre de Scrapbook blog, this is a unpublished work just create for their blog :)