Love Lory

Grazie di cuore!

Loredana BucariaComment

ehehe ormai non vi dico che fine ho fatto perché vi racconterò tutto in un altro post! Questa sera ho voluto fare una cosa diversa, ho voluto inviare un mini regalino a 5 delle persone che da sempre credono in me, che mi hanno conosciuta e dato fiducia, se oggi riesco anche un minimo a fare quello che davvero mi piace fare è anche grazie a voi! Era da tempo che volevo farlo per cui stavolta ce l’ho fatta! Do IT giusto? A 5 delle persone che hanno partecipato alle mie classi online o fisiche arriverà un’email a sorpresa per cui controllate la vostra casella di posta elettronica!

Voglio parlarvi di uno strumento molto facile da usare che ho testato e provato proprio in questi giorni per creare questa mail di ringraziamento :)

Il sito che vi consiglio stasera e che ha moltissime funzioni, attraverso il quale potete creare anche le vostre newsletter è https://www.campaignmonitor.com/signup/?sv=home.

Semplicemente create il vostro account gratuitamente e potrete scegliere fra una serie di templates e tipi di campagne pubblicitarie e non da usare. Come? E’ davvero molto semplice!

Nella schermata che vi appare successivamente alla creazione del vostro profilo avete la possibilità di scegliere a destra i modelli corrispondenti ad ogni attività da scegliere (newsletter, campagna pubblicitaria via email ecc.) trovate invece a sinistra dello schermo il tipo di campagna da creare. Scegliete il template e lo modificate a vostro piacimento. Cambiate font, colori, dimensioni, modificate testo, foto, aggiungete link ai vostri social o siti e ovviamente il messaggio, ciò che volete comunicare ai vostri destinatari. Provate e riprovate diverse soluzioni fino a quando non arriverete a quella definitiva, quella che vi soddisferà dal punto di vista grafico e comunicativo.

Il sistema vi dà la possibilità di rivedere ciò che avete creato, di inviare una mail di test a voi stessi e successivamente di creare una listati destinatari confermandovi che abbiano ricevuto il vostro messaggio :)

Date un’occhio a queste schermate ed in fondo un mini video per voi :)

Qui il mio video ;) spero possa esservi di maggiore aiuto. Come vedrete ho inserito il mio titolo, le mie fotografie, i miei links, il mio sito, il messaggio che volevo inviare alle persone. Sulla destra dello schermo avrete anche la possibilità di vedere come il vostro messaggio apparirà sul display di uno smartphone o di un tablet. Forte vero? Cosa vi resta da fare? Provare provare e provare ancora, vedrete questo sarà un validissimo strumento per tenervi in contatto con chi vi segue a costi ridottissimi e con tanta creatività!

Provatevi perché è davvero utile e semplice! Io proverò a creare la mia newsletter :)

Buona sorpresa a voi!