Love Lory

Packaging creativo

Loredana BucariaComment

Cucù!

Rieccomi e spero davvero di essere molto più presente qui destreggiandomi come i migliori spadaccini di altri tempi fra le mille cose che una donna oggi giorno fa! Eh si perché noi donne siamo una potenza, siamo multitasking! LOL In tantissime mi avete scritto qui, per email e sui mie social grazieeeeee ci sonoooo :)

Come state amiche ed amici? Vi racconterò di questi mesi in due o tre post.. l’estate è stata lunga e dolorosa, è arrivato in famiglia un secondo lupetto che ci ha rubato il cuore, ho ripreso le mie classi, i miei dt… tante novità in arrivo ed udite udite ad Ottobre sarò in America… siiiii In America! Insegnerò al meraviglioso evento She Loves Color organizzato da Bella Boulevard! Wow Wow w triplo WOW! Lo scriverei a lettere cubitali sono troppo felice… un sogno che diventa realtà!

Oggi vi scrivo per parlarvi di un sito che io ho tenuto d’occhio per un bel pò di tempo, sto lavorando con loro a grandi cose… per i miei futuri kit e le mie future classi online… ( sì tornano anche quelle :) ) il sito è SELF PACKAGING, un sito che ha meraviglie per noi crafters, scatole di ogni tipo, genere e colore personalizzabili… ho in progetto una fantastica scatola che contenga il mio kit natalizio…. e magari perché non pensare a qualche bella confezione personalizzata per i regali di natale?

Mi sono innamorata a prima vista delle loro scatole … ma non hanno solo scatole, amiche sul loro sito trovate un mare di articoli da poter usare nei nostri progetti scrap! Io sono in fissa con il nastro adesivo in lino beige, FAN TA STI CO!!!!

Vi mostro alcune cosine che ho creato che ne dite? Tutto molto semplice ma mi ci sono talmente affezionata che non sono sicura farò molta fatica a regalarli!

Sono in fissa per le scatole kraft ed il sughero! Per decorare questa scatola ho aggiunto unicamente un nastro a pois… non poteva non essere così, una tag bianca ed una carinissima tag in sughero! Effetto semplice ma WOW assicurato! LOL


Di seguito invece in una paper bag grigia a pois bianchi ho inserito delle foto avanzate da progetti passati ed alle cannucce di un kit per colazioni… avete proprio letto bene… ho applicato delle chipboards! Infine nel bicchiere stile caffè americano ho conservato le mie adorate letterine in plastica dura … molte di voi non conosceranno questa marca e le veterane dello scrap invece la ricorderanno… KI Memories, una delle mie prime marche preferite!!!!

E queste bags??? Vi dico solo che ho già pensato di usarle in mille modi! Questa contiene un regalo per una persona cara… a dire il vero mi sono talmente affezionata alla confezione che non so davvero come farò a disfarmene! Sarei tentata di tenerla per me in bella vista nella mia scraproom! LOL

Infine vi mostro dei barattoli in vetro che ho trasformato in barattoli porta meraviglie scrap! Ognuno di essi ha legata una posata in modo a poter prendere o tagliare nel caso dei nastri i materiali al loro interno :)

Se non conoscete questo sito vi consiglio vivamente di farvi un bel giretto! Seguiranno altri post con le loro meravigliose cosine intanto vi lascio i link ai materiali che ho usato io ;)

  • Tags di sughero: https://selfpackaging.it/home/e-sc183-etichette-di-sughero-4440.html

  • Set Colazione per 2: https://selfpackaging.it/home/e-ta4-set-scatola-per-2-colazioni-3854.html

  • Set Scatola per pasti : https://selfpackaging.it/home/e-ta5-set-scatola-per-i-pasti-3855.html

Troverete tantissimi articoli interessanti, nastri, timbri, tags, lettere in cartone per comporre la vostra parola preferita.. andate a dare uno sguardo e restate sintonizzate su questo canale perché in uno dei miei prossimi post vi mostrerò come ho usato un nastro adesivo di lino naturale :)!!!

Che ne dite? Ricominciamo a prenderci una tazza di caffè insieme? Io vi aspetto sempre a braccia parte:)

———————————————————————————————————————————————————-

For my English friends :)

Cucù!

I'm back and I really hope to be much more present here, juggling like the best swordsmen of other times among the thousand things that a woman today is doing today! Oh yes because we women are a power, we are multitasking! LOL In so many you wrote me here, by email and on my socials grazieeeeee sonooooooo :)

How are you friends and friends? I will tell you about these months in two or three posts .. the summer has been long and painful, a second wolf cub has come into the family that has stolen our hearts, I have resumed my classes, my dt ... so many new things coming and hear hear in October I will be in America ... siiiii In America! I will teach at the wonderful She Loves Color event organized by Bella Boulevard! Wow Wow w triple WOW! I would write it in huge letters, I'm too happy ... a dream come true!

Today I am writing to tell you about a site that I have been keeping an eye on for quite some time, I'm working with them on great things ... for my future kits and my future online classes ... (yes, they also come back :)) the site is SELF PACKAGING, a site that has wonders for us crafters, customizable boxes of every type, genre and color ... I have a fantastic box in mind that contains my Christmas kit ... and maybe why not think of some nice custom packaging for Christmas gifts?

I fell in love at first sight with their boxes ... but they don't just have boxes, friends on their site you find a sea of items you can use in our scrap projects! I am fixed with the beige linen tape, FAN TA STI CO !!!!

I show you some little things that I created what do you say? All very simple but I am so fond of them that I am not sure I will make it very hard to give them away!

I'm obsessed with kraft box and cork tags lately! To decorate this box I added only a polka dot ribbon ... it could not be otherwise, a white tag and a very nice cork tag! Simple effect but WOW guaranteed! LOL

In a gray paper bag with white polka dots I inserted some photos taken from past projects and the straws of a breakfast kit ... you read right ... I applied chipboards! Finally in the American coffee style glass I kept my beloved hard plastic letters ... many of you will not know this brand and the veterans of the scrap will remember it ... KI Memories, one of my first favorite brands !!!!

And those kraft paper bags ??? I'm just telling you that I've already thought of using them in a thousand ways! This contains a gift for a loved one ... actually I was so fond of the packaging that I really don't know how I'll get rid of it! I would be tempted to keep it for myself in my scraproom! LOL

Finally I show you the glass jars that I have turned into jars brings wonders to scraps! Each of them has tied a cutlery in order to be able to take or cut in the case of the ribbons the materials inside them :)

If you don't know this site I highly recommend you to take a nice look at it! Other posts will follow with their wonderful little things while I leave you the links to the materials I used;)

  • Cork tags: https://selfpackaging.it/home/e-sc183-etichette-di-sughero-4440.html

  • Breakfast set for 2: https://selfpackaging.it/home/e-ta4-set-scatola-per-2-colazioni-3854.html

  • Box set for meals: https://selfpackaging.it/home/e-ta5-set-scatola-per-i-pasti-3855.html

You will find lots of interesting articles, ribbons, stamps, tags, cardboard letters to compose your favorite word .. go take a look and stay tuned on this channel because in one of my next posts I will show you how I used a linen tape natural:) !!!

How about? Are we starting to get a cup of coffee together again? I always wait for you on my side :)


Grazie di cuore!

Loredana BucariaComment

ehehe ormai non vi dico che fine ho fatto perché vi racconterò tutto in un altro post! Questa sera ho voluto fare una cosa diversa, ho voluto inviare un mini regalino a 5 delle persone che da sempre credono in me, che mi hanno conosciuta e dato fiducia, se oggi riesco anche un minimo a fare quello che davvero mi piace fare è anche grazie a voi! Era da tempo che volevo farlo per cui stavolta ce l’ho fatta! Do IT giusto? A 5 delle persone che hanno partecipato alle mie classi online o fisiche arriverà un’email a sorpresa per cui controllate la vostra casella di posta elettronica!

Voglio parlarvi di uno strumento molto facile da usare che ho testato e provato proprio in questi giorni per creare questa mail di ringraziamento :)

Il sito che vi consiglio stasera e che ha moltissime funzioni, attraverso il quale potete creare anche le vostre newsletter è https://www.campaignmonitor.com/signup/?sv=home.

Semplicemente create il vostro account gratuitamente e potrete scegliere fra una serie di templates e tipi di campagne pubblicitarie e non da usare. Come? E’ davvero molto semplice!

Nella schermata che vi appare successivamente alla creazione del vostro profilo avete la possibilità di scegliere a destra i modelli corrispondenti ad ogni attività da scegliere (newsletter, campagna pubblicitaria via email ecc.) trovate invece a sinistra dello schermo il tipo di campagna da creare. Scegliete il template e lo modificate a vostro piacimento. Cambiate font, colori, dimensioni, modificate testo, foto, aggiungete link ai vostri social o siti e ovviamente il messaggio, ciò che volete comunicare ai vostri destinatari. Provate e riprovate diverse soluzioni fino a quando non arriverete a quella definitiva, quella che vi soddisferà dal punto di vista grafico e comunicativo.

Il sistema vi dà la possibilità di rivedere ciò che avete creato, di inviare una mail di test a voi stessi e successivamente di creare una listati destinatari confermandovi che abbiano ricevuto il vostro messaggio :)

Date un’occhio a queste schermate ed in fondo un mini video per voi :)

Qui il mio video ;) spero possa esservi di maggiore aiuto. Come vedrete ho inserito il mio titolo, le mie fotografie, i miei links, il mio sito, il messaggio che volevo inviare alle persone. Sulla destra dello schermo avrete anche la possibilità di vedere come il vostro messaggio apparirà sul display di uno smartphone o di un tablet. Forte vero? Cosa vi resta da fare? Provare provare e provare ancora, vedrete questo sarà un validissimo strumento per tenervi in contatto con chi vi segue a costi ridottissimi e con tanta creatività!

Provatevi perché è davvero utile e semplice! Io proverò a creare la mia newsletter :)

Buona sorpresa a voi!

Buon anno con PaperLessPost

Loredana BucariaComment

Siamo giunti all’ultima domenica dell’anno e come di consueto tutto l’anno, fai mille cose, mille appuntamenti, ancora auguri e visite da fare quando mi piacerebbe solo starmene a casa a godermi le mie lucine, la mia famiglia, il mio albero di Natale, il mio camino acceso ed un buon libro sul divano.

Prima di augurarvi buon anno vorrei parlarvi di un sito che mi è piaciuto tantissimo, PaperLessPost un sito attraverso il quale oggi mi sono divertita un sacco a creare delle cards digitali di auguri di buon anno! Wow! In pochi minuti ne ho mandate circa una ventina ed ancora ne devo inviare!

Vi lascio qui un video brevissimo nel quale vi mostro come ho creato le mie cards. E’ forte il fatto che si possa tener traccia della ricezione della card da parte del destinatario e che il destinatario stesso possa rispondere. Inoltre il sito ti tiene informata sullo stato di consegna della card. notifica i messaggi ricevuti dai destinatari, insomma è fantastico davvero!

Di seguito vi lascio alcuni passaggi per creare le cards :) Facile, veloce ed utile perché ho tutte le cards sotto controllo!


Come primo step ovviamente create un vostro account e scegliete il modello di card che vi piacerebbe inviare, infine la foto che volete inserire.

Oltre al modello di card da inviare potete scegliere anche il tipo di busta, colore e trama interna proprio come se fosse una card in carta.

Dopo aver modificato e scelto la vostra card aggiungendo il testo di auguri sarà il momento di aggiungere i destinatari con nome ed indirizzo email. Pochi minuti ed avrete inviato un messaggio di auguri come fosse una vera e propria card in carta! Io l’ho trovato un servizio carinissimo!

Avete la possibilità di inviare a voi stesse un’anteprima della card che sarà spedita. Nella dashboard relativa al vostro account avrete traccia delle cards inviate, del loro stato di ricezione, delle bozze, e dei messaggi che i destinatari potranno inviarvi! Lo adoro!

Beh non mi resta che invitarvi a provare e divertirvi, vi ricordo che non tutti i modelli sono free e che ogni card inviata consta di alcuni coins, solidi digitali:)

Vi auguro un meraviglioso nuovo anno, pieno di gioia, di amore, di salute, di viaggi, di felicità, di essere circondati di persone che vi amano e che amate, di meravigliarvi sempre, di realizzare i vostri sogni e vedere avverati i vostri desideri!